Happy Monday

Quando il design ci regala un nuovo modo di vivere

Quando il design ci regala un nuovo modo di vivere

È il nostro spazio intimo, quello che racconta di noi, del nostro modo di vivere.

Da sempre la casa è il regno in cui ci rifugiamo, che definisce i tratti della nostra personalità e delle relazioni che intratteniamo. 

Ecco perché il design in questo settore è sempre ricco di soluzioni innovative.
Vediamo quelle che ci promettono una nuova esperienza dell’abitare. 


1. Le finestre espandibili 

Affacciarsi alla finestra senza pericoli? Oggi si può grazie alle prime finestre a fisarmonica. La particolarità di questo nuovo progetto è che la struttura può estendersi oltre la facciata, consentendoti di appoggiare i gomiti quando ti sporgi. E le sorprese non finiscono qui. C’è anche il modello girevole che può ospitare una persona all’interno! Si potrebbe stare sospesi fuori dalla propria casa per vedere il mondo sotto un’altra prospettiva. E che dire del prototipo a schienale? Una comoda poltrona per guardare il cielo, invece del solito programma tv. 


2. I pavimenti 3D 

Chi non ha mai sognato di raggiungere il proprio bagno camminando sulla sabbia o di “nuotare” dalla vasca al lavandino insieme ai delfini? Grazie ai pavimenti in 3D è possibile ottenere questa sensazione ottica.
Così la casa ci porta in giro per il pianeta per farci assaporare l’emozione di luoghi paradisiaci. E come se non bastasse è possibile anche ricreare bagni famosi, a tema musicale, artistico, cinematografico, per trasformare una semplice stanza in un set! 


3. Le tende spettacolari 

Sono state inventate delle tende che consentiranno di ammirare panorami spettacolari.
Sono fatte di una stoffa pesante, con piccoli buchi, che riproduce i più famosi skyline del mondo. La luce, passando da questi fori, ricrea il profilo dei grattacieli di New York o di altre famose capitali. Questa splendida trama viene proiettata anche sul pavimento, regalando un doppio effetto. Così tutti potranno dire: dalle mie finestre si vede Manhattan. 


4. La porta origami 

Un’innovativa porta che non sfrutta i binari per scorrere bensì si compone e ricompone scivolando attraverso la parete. È formata da quattro pannelli triangolari che si richiudono e si riaprono con un sol tocco.
Un’idea ingegnosa che ridefinisce le regole delle porte scorrevoli. 


5. I quadri-mobili

Si appoggiano alla parete e riproducono delle sedie. Ma a differenza dei quadri normali, sono davvero delle sedie! Si tratta, infatti, di mobili bidimensionali, perfetti per chi vuole combinare stile minimalista ed arte. Effetto sorpresa assicurato per tutti gli ospiti e un’ottima soluzione salva spazio.


6. Giardini da parete 

Non si ha il giardino? Nessun problema. Lo si può creare in casa, addirittura sul muro.
I giardini da parete sono realizzati con materiali molto resistenti e contengono piante grasse. Sembrano dei piccoli oblò e regalano un’impronta green all'abitazione. 


7. Sogni d’acqua

Fatica a prendere sonno? Preoccupazioni e problemi affollano i pensieri?
Il letto acquario può essere la soluzione. Infatti, dei designer hanno inventato una testiera del letto per chi, al posto delle pecore, vuole contare i pesci.



Condividi questo articolo

Condividi questo
articolo e ottieni
5 punti sicurezza

Vota il tuo stato d’animo

Vota il tuo stato
d’animo dopo aver letto
la buona notizia

<< Torna agli Happy Monday